Gestione officina

Banca dati DAT: un valido aiuto per l’officina meccanica

L’aggiornamento straordinario 2020 di eSOLVER per i Motori ha introdotto una grande novità: la banca dati DAT. 

Le nostre soluzioni gestionali sono già dotate della banca dati eMotori, che racchiude tutte le informazioni di cui hai bisogno, sia per la riparazione dei veicoli che per l’identificazione dei ricambi. Infatti ti permette di ottenere informazioni precise in tempi molto veloci, un fattore fondamentale per riuscire a fare la differenza rispetto alla concorrenza.

Grazie all’integrazione con la banca dati DAT, l’autoriparatore può così ottenere anche ulteriori vantaggi: una caratteristica che sta decretando il successo del nostro software gestionale per le officine, eSOLVER per i Motori OFFICINA.

Scopri quali sono le caratteristiche della banca dati DAT.

Banca dati DAT: tutti i vantaggi

La banca dati DAT aggiunge ai gestionali eSOLVER per i Motori la ricerca per telaio (cod. VIN), che può essere usata con la ricerca per Targa. Inoltre include tutte le informazioni sui ricambi originali di meccanica e carrozzeria, i piani di manutenzione (Tagliandi), i Tempi di sostituzione standard (Tempari) e la navigazione tramite gli esplosi grafici. Da eSOLVER per i Motori OFFICINA c’è così anche la gestione tempi di riparazione sovrapposti.

Ecco tutti i vantaggi della banca dati DAT per le attività di autoriparazione:

  • interrogazione della banca dati DAT partendo dal telaio, con l’individuazione univoca del veicolo, allestimento e ricambi originali applicabili;
  • sostituzione con i ricambi aftermarket compatibili, incrociando la ricerca con TecDoc;
  • importazione sui documenti dei dati relativi a ricambi, tempari e tagliandi con le tariffe già presenti sul gestionale;
  • possibilità di navigazione attraverso gli esplosi grafici;
  • spaccati di carrozzeria e meccanica;
  • visualizzazione cerchi;
  • stima del valore dell’auto;
  • informazioni riguardo i liquidi;
  • gestione dei tempi di lavoro sovrapposti.

Altre qualità della banca dati DAT:

  • Veloce da consultare: puoi individuare subito il modello. Risparmi il 37% del tempo nella ricerca articolo giusto.
  • Univoca: identifichi con precisione i ricambi necessari. L’incrocio targa/telaio permette di trovare con esattezza il ricambio applicabile sul veicolo.
  • Integrata. Integrazione con tutta la suite eSOLVER per i Motori. Consultabile direttamente dal gestionale, per rendere più semplice l’utilizzo agli utenti finali.

eSOLVER per i Motori OFFICINA

eSOLVER per i Motori OFFICINA è la soluzione gestionale, modulare e scalabile, creata per il lavoro quotidiano dell’autoriparatore. Un programma gestionale verticale di eMotori, studiato per andare incontro nel modo più completo possibile a tutte le esigenze di officine indipendenti e autorizzate. Ogni aspetto dei processi tipici della manutenzione e riparazione veicoli viene semplificato e ottimizzato.

Non solo banche dati, ma anche una comunicazione più semplice con i clienti, il controllo completo dei costi, la gestione di tutta la documentazione necessaria e degli ordini. Integrabili nativamente al gestionale ci sono i moduli marcatempo, invio SMS e fatturazione elettronica.

Scopri di più sul gestionale eSOLVER per i Motori Officina e approfitta subito di tutti i vantaggi della banca dati DAT!

 

Stai cercando un gestionale specifico per la riparazione veicoli?

Scopri eSOLVER per i Motori – OFFICINA, la soluzione gestionale completa per le OFFICINE meccatroniche autorizzate e multimarca.

banca dati DAT, eSOLVER per i Motori Officina
Come velocizzare la gestione dei documenti di vendita in concessionaria o autosalone
Pensare al futuro ai tempi del Coronavirus: suggerimenti per le aziende del settore motoristico

Post correlati