Software gestionali verticali

Assistenza tecnica del gestionale: perché è fondamentale per il tuo lavoro

Sono diversi gli aspetti da prendere in considerazione nella scelta di una soluzione informatica per gestire la propria azienda. Questo principio vale per qualsiasi settore, incluso quello motoristico. Una delle discriminanti riguarda l’assistenza tecnica del gestionale scelto: in caso di necessità avere un filo diretto con il produttore rappresenta un vantaggio importante, che permette ottenere un riscontro a eventuali problematiche in modo immediato.

Per questo noi di eMotori offriamo un servizio di assistenza a ogni operatore che utilizza le nostre soluzioni gestionali eSOLVER per i Motori. 

L’assistenza tecnica del gestionale: un elemento indispensabile per la tua impresa

Perché l’assistenza tecnica di un gestionale è così importante? Innanzitutto, ti aiuta a capire meglio tutte le sue funzionalità. Soprattutto all’inizio, quando potresti sentirti ancora insicuro perché non hai ancora avuto la possibilità di utilizzarle tutte. Oppure nel caso di aggiornamenti normativi- come, per esempio, la recente introduzione della fatturazione elettronica- che richiedono un supporto ulteriore.

L’assistenza di un software gestionale di qualità serve anche a scongiurare momenti di difficoltà, dovuti a eventuali problematiche che dovessero sorgere all’improvviso. Le attività lavorative infatti potrebbero risentirne, ma per garantire sempre un’alta efficienza aziendale deve esserci la possibilità di intervenire tempestivamente e nel modo più corretto. Per evitare anche guai peggiori!

Ci sono diversi modi per assicurare questa tipologia di servizio: per telefono, online, da remoto. E rappresenta anche uno dei motivi che permette una collaborazione proficua tra produttore e utilizzatore del software.

Sapere di poter contare sempre sull’aiuto di esperti è un enorme beneficio per la tua azienda e per i tuoi collaboratori.

L’assistenza tecnica per i prodotti targati eMotori

Tutte le soluzioni gestionali eSOLVER per i Motori OFFICINA, RICAMBI, VEICOLI –  oltre a rappresentare soluzioni specifiche per vendita ricambi, riparazione e commercio veicoli, garantiscono un’assistenza multicanale.

Il nostro team infatti risponde alle richieste telefoniche oppure via mail, e fornisce inoltre assistenza da remoto. Ogni cliente che utilizza le soluzioni eMotori, ha infatti a disposizione il servizio di Assistenza On Line (AOL). Il servizio offre un pronto intervento per tutte le procedure eMotori.
I vantaggi offerti da questo servizio online sono:

  • la richiesta di assistenza da parte dell’operatore inserita direttamente dal menù di prodotto;
  • la notifica immediata della risposta tramite e-mail;
  • la tracciabilità dello stato di avanzamento delle richieste inoltrate;
  • lo storico delle richieste segnalate e dei casi risolti;
  • le condivisioni delle informazioni tra assistenti e utenti.

Per quanto riguarda l’assistenza da remoto (ARS), risulta necessaria nei casi in cui la tempestività dell’intervento o la situazione logistica richiedono un accesso remoto alle procedure da parte del nostro team. Viene realizzata tramite un’applicazione telematica: al termine viene fornito all’utente un resoconto sugli interventi che sono stati effettuati.

Noi di eMotori puntimo moto sulla qualità dell’assistenza tecnica per il software gestionale, che reputiamo essere un elemento indispensabile per rendere complete e ancora più efficienti le nostre soluzioni pensate appositamente per il motor trade.

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

assistenza tecnica gestionale, eSolver per i motori, soluzioni software verticali
eMotori protagonista ad AgriDealerDay UNACMA
Bollo auto: tutte le novità

Post correlati