eMotori corporate news

Strumenti per e-learning e smart working anche nell’aftermarket

Da un anno circa abbiamo imparato che lavorare e studiare da remoto non era solo una possibilità in pochi ambiti e per pochi professionisti bene informatizzati. Abbiamo imparato in fretta, adeguandoci alle necessità, a fare molte delle nostre attività lavorative online.

 

Le videochiamate su Skype per molti settori professionali erano rare, oggi sono la quotidianità insieme a strumenti anche più complessi come Zoom, Teams, Meet ecc. sia per incontrare clienti lontani, sia per colleghi in smart working.

 

La nostra software house ha sede a Palermo e clienti in tutta Italia, per questo abbiamo sviluppato e consolidato già da diversi anni soluzioni per il lavoro da remoto con grande soddisfazione dei nostri clienti: dalla formazione all’assistenza tecnica, ma anche tutta la parte pre-vendita.

 

Vediamo nel dettaglio quali sono le soluzioni digitali che abbiamo messo in piedi per i nostri clienti.

 

 

Formazione a distanza ed e-learning

 

Il software gestionale per quanto sia sviluppato per essere più semplice possibile rimane un software con numerose funzionalità che possono essere sfruttate al meglio grazie alla formazione dei nostri assistenti.

 

Abbiamo sviluppato così due metodologie di supporto per le dimostrazioni e la formazione che permettono la formazione in autonomia attraverso la visualizzazione di alcuni video e altre che permettono l’approfondimento con un operatore che da remoto condivide lo schermo e mostra le diverse funzioni.

 

La formazione “live” da remoto normalmente è indicata per formare il personale successivamente all’acquisto del gestionale, in modo da poter approfondire ogni aspetto e rispondendo alle eventuali domande dei clienti che si trovano per la prima volta davanti al nostro gestionale.

 

La formazione “video”, avviene attraverso una delle piattaforme più evolute nel settore dell’e-learning, DOCEBO, grazie alla quale potrete visualizzare tutte le volte che volete, quando e dove volete, i video che spiegano le varie funzioni del gestionale. I video sono facilmente richiamabili da ogni schermata del gestionale, in modo da avere sempre a portata di mano la guida multimediale della funzione che si sta utilizzando. La formazione su Docebo è particolarmente indicata per chi deve “ripassare” le funzioni viste durante la formazione “live” oppure per il nuovo personale che può formarsi in autonomia chiedendo ai colleghi eventuali approfondimenti. Così è possibile risparmiare tempo del dipendente più esperto che interverrà nella formazione solo per dubbi e chiarimenti.

 

Smart working

 

Lo smart working fino ad un anno fa era una prerogativa di freelancer che collaboravano con le aziende lontane dalla loro sede, scegliendo magari di lavorare in località esotiche (o almeno così era nel nostro immaginario). Dopo un anno che lo smart working è entrato nelle nostre vite abbiamo visto che è molto più utile e praticabile di quanto fosse nel nostro immaginario.

 

Chiunque oggi faccia un lavoro d’ufficio può lavorare in smart working grazie ad un PC e una connessione ad internet, dai dipendenti pubblici agli amministrativi che lavorano per la vostra azienda.

 

Grazie al nostro sistema di messa in Cloud del gestionale, anche i lavoratori degli uffici di magazzini ricambi, officine e autosaloni, possono lavorare in smart working. Ovunque essi si trovano possono accedere al gestionale per tutte le operazioni che richiedono di lavorare con file digitali (fatture, preventivi, ddt, ecc).

 

Sui nostri server non dovrai preoccuparti di proteggere i tuoi dati perché saranno opportunamente messi in sicurezza attraverso solide procedure di backup e protetti da antivirus di alta qualità.

 

 

Fai il salto di qualità verso la digitalizzazione della tua azienda per essere sempre operativi alla massima efficienza e contattaci per una dimostrazione dei nostri prodotti.

Iscrivit alla newsletter

Ricevi mensilmente gli articoli del nostro blog e le nostre ultime offerte.

ecommerce autoricambi, eSOLVER per i Motori ricambi
Ricerca Ricambi auto per targa
Regime del margine sulla vendita di auto usate

Post correlati