Software gestionali verticali

4 motivi (+1) per usare un gestionale in cloud nella tua impresa aftermarket

Scegliere il software gestionale per la tua impresa aftermarket non è un’operazione da prendere alla leggera. Infatti ci sono alcuni parametri da valutare con attenzione: un argomento  che ho già affrontato in questo blog in un mio precedente post. Un altro aspetto su cui vorrei focalizzarmi riguarda i vantaggi che puoi ottenere utilizzando un gestionale in cloud.

Ecco una lista dei 5 benefici che una piattaforma modulare e scalabile in cloud può apportare alla tua azienda.

1 – Sei subito operativo

Usare un gestionale in cloud ti offre l’opportunità di iniziare subito a lavorare. Infatti non hai bisogno di investimenti iniziali su hardware o sistema operativo e l’avvio è semplice e immediato: puoi concentrarti esclusivamente sulle tue attività.

Inoltre non devi preoccuparti della manutenzione e degli aggiornamenti: un bel vantaggio in termini sia di tempo che di denaro, considerando tutte le incombenze quotidiane che la gestione di un’azienda comporta.

2 – Puoi accedere da qualsiasi postazione

Un gestionale in cloud può vantare una caratteristica fondamentale per il tuo lavoro: è accessibile 24 ore su 24, da qualsiasi luogo e dispositivo, che sia un pc, un tablet oppure lo smartphone.

Questo ti permette di poter controllare dati e operazioni quando ne hai la necessità, senza dover essere fisicamente presente in azienda. Un vantaggio che ti dà anche la tranquillità di poter intervenire anche se, nel frattempo, stai pensando ad altro.

3 – I dati sono al sicuro

Un altro enorme vantaggio di un gestionale in cloud è quello di poter mantenere documenti e informazioni sempre al sicuro. Infatti il backup, ossia la copia dei dati, così come gli aggiornamenti, avvengono in maniera automatica. L’antivirus è prefigurato e i dati risultano criptati.

Puoi condividere le varie informazioni con i vari comparti aziendali, rendendole sempre reperibili: non devi preoccuparti di nulla, se non di lavorare al meglio!

4 – Hai l’assistenza di cui necessiti

Un buon software gestionale in cloud per l’aftermarket ha anche un’altra peculiarità, ossia l’assistenza sia software che hardware. In caso di problemi o situazioni particolari, puoi usufruire di un aiuto tempestivo ed efficace, sia telefonico che online.

Inoltre questa tipologia di soluzioni prevedono anche dei servizi per l’apprendimento, oltre a una documentazione che possa essere di supporto per imparare tutti i trucchi del gestionale.

4+1 – Con eSOLVER per i Motori puoi usufruire dell’offerta BE CLOUD

Le soluzioni gestionali eSOLVER per i Motori OFFICINA e MAGAZZINO RICAMBI, oltre ad avere tutti i vantaggi già elencati, ti offrono l’opportunità di poter usufruire di “BE CLOUD“, l’offerta pensata proprio per la tua azienda.

Con soli 69 euro per postazione di lavoro puoi ottenere:

  1. licenza d’uso;
  2. installazione;
  3. configurazione su server dedicato;
  4. aggiornamenti periodici.

Puoi infatti godere di tutte le funzionalità specifiche di eSOLVER per i Motori Officina o eSOLVER per i Motori Ricambi e, allo stesso tempo, anche dei vantaggi del software gestionale in cloud!

gestionale in cloud

Richiedi subito la DEMO e non perdere l’offerta BE CLOUD!

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

eSolver per i motori, Offerta BE CLOUD, software gestionale in cloud
La piattaforma e-commerce per la vendita online di autoricambi
Come velocizzare la gestione dei documenti di vendita in concessionaria o autosalone

Post correlati