Partnership

La piattaforma e-commerce per la vendita online di autoricambi

Vendere ricambi auto online non è come vendere abiti con una piattaforma e-commerce. Infatti, per essere efficaci e riuscire a contenere i costi, CMS come Magento, Prestashop o Shopify non bastano.  Occorrono piattaforme e-commerce per autoricambi, ossia specifiche per la vendita di questa tipologia di articoli.

Il motivo è semplice: l’attività di un magazzino ricambi necessita di determinate accortezze e ha esigenze differenti rispetto ad altre tipologie di imprese. Quindi per poter aumentare il fatturato grazie al commercio elettronico, un ricambista deve poter fare affidamento su soluzioni pensate esclusivamente per lui.

E-commerce autoricambi: le problematiche delle web agency

Le software house e le  web agency che si ritrovano a dover soddisfare richieste di siti di commercio elettronico da parte dei ricambisti, una volta avviato il progetto si scontrano con notevoli difficoltà. Come:

  • l’esigenza di allineare le disponibilità e le giacenze di magazzino tra le vendite online realizzate mediante l’e-commerce e le vendite sul punto vendita, gestite con il programma gestionale;
  • la necessità, da parte del ricambista, di facilitare per gli utenti finali la ricerca degli articoli, mediante individuazione del veicolo per targa o telaio;
  • il bisogno di caricare rapidamente centinaia di migliaia di referenze complete di foto e informazioni tecniche.

La soddisfazione del cliente è un elemento fondamentale e rappresenta anche l’opportunità per far crescere le opportunità di contatto e vendita. Ecco perché la nostra piattaforma e-commerce per ricambi auto può rappresentare un’interessante opportunità: permette di superare tutta una serie di criticità.

Piattaforma e-commerce autoricambi eMotori: i vantaggi per le web agency

Negli anni abbiamo aiutato tanti ricambisti  insoddisfatti della loro piattaforma e-commerce generalista – nonostante notevoli investimenti economici, anche a livello SEO – offrendo un prodotto realmente performante. La piattaforma e-commerce per ricambisti eMotori, infatti, permette di risolvere le problematiche già evidenziate:

  • si sincronizza con qualsiasi gestionale, senza obbligare il cliente a cambiarlo. Questo è un vantaggio anche per i rivenditori software perché non rischiano di perdere il cliente;
  • consente l’allineamento perfetto di giacenze e politiche commerciali tra gestionale ed e-commerce, senza obbligare la web agency (o la software house) a sviluppare un connettore ad hoc, né il cliente a sostenere i costi della personalizzazione.
    La piattaforma mostra la disponibilità reale, i prezzi egli sconti associati ad ogni cliente;
  • è già integrata con le banche dati di settore: in questo modo l’e-commerce viene popolato rapidamente ed è già provvisto di funzionalità di ricerca per codice articolo o per targa, telaio e del modello del veicolo, con possibilità di visualizzare tutte le cross-reference gestite dell’articolo individuato. Inoltre, grazie all’integrazione col software gestionale, i dati provenienti dalle banche dati vengono incrociati con i codici articolo gestiti internamente dall’azienda.
  • permette alle web agency di poter realizzare con il cliente attività di ottimizzazione SEO e tutte quelle azioni di web marketing idonne a portare traffico verso l’e-commerce del ricambista.

Caratteristiche che possono davvero fare la differenza per la vendita online di ricambi.

La partnership con eMotori, una grande opportunità

Noi di eMotori siamo alla ricerca di partner che vogliano proporre la nostra piattaforma e-commerce ai loro clienti del settore ricambi. A questo link è possibile visionare la DEMO.

Le web agency e le software house, oltre a guadagnare una fee per la segnalazione, potranno approfittare dell’occasione per occuparsi delle attività di web marketing per conto del ricambista, dell’ottimizzazione SEO, fino alla realizzazione di campagne PPC o di social media marketing. Un’opportunità dalle molte sfaccettature!

Se vuoi diventare nostro partner o necessiti di ulteriori informazioni, compila subito il form con i tuoi dati a questo link!

e-commerce autoricambi, piattaforma e-commerce eMotori, vendita online ricambi auto
Tutto sull’aggiornamento straordinario di eSOLVER per i Motori 2020
4 motivi (+1) per usare un gestionale in cloud nella tua impresa aftermarket

Post correlati