Fiere ed eventi

Autopromotec 2019: la fiera dell’automotive diventa sempre più internazionale

Autopromotec 2019, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, sta già preparando l’edizione 2019 della manifestazione. Promuovendo, allo stesso tempo, una presenza sempre più importante all’estero.

La 28 edizione di Autopromotec è in programma dal 22 al 26 maggio 2019 presso il quartiere fieristico di Bologna. Anche il team di eMotori sarà presente al padiglione 16, stand D42.

Da più di 50 anni la rassegna rappresenta un appuntamento a cui gli operatori del post – vendita automotive non possono mancare: e infatti i numeri sono in continua crescita. La precedente edizione del 2017 ha ospitato ben 1599 espositori, con oltre 113mila presenze di professionisti del settore nei 5 giorni della manifestazione. Un dato in particolare è risultato però ancora più interessante: i 23.807 operatori professionali internazionali, provenienti da tutto il mondo, aumentati del 14%.

 

Il piano d’azione

Grazie al supporto dell’ICE (l’Istituto per il Commercio estero) e l’accordo con la regione Emilia Romagna, già da mesi vengono portate avanti diverse attività, mirate alla promozione proprio dell’aspetto internazionale della fiera e dell’aftermarket automotive.

 

Tra le varie iniziative previste, c’è l’organizzazione di gruppi di buyer in visita alla prossima edizione della rassegna dai mercati di Germania, Vietnam, Thailandia, Iran, Israele, Sudafrica, Russia e alcuni paesi del Sud America (Colombia, Cile, Perù, Bolivia e Argentina). Ma anche un road-show in Turchia, paese considerato “strategico” per il mercato del post vendita automotive. Inoltre sono stati promossi progetti in Russia e sud America, oltre che l’ “Autopromotec Follow Me – Progetti Internazionali”, dove una delegazione di aziende della filiera automotive italiana hanno esposto in occasione di Sema Show, che si è svolto a Las Vegas dal 30 ottobre al 2 novembre scorsi.

 

eSOLVER per eMotori

Noi di eMotori, riconoscendo la grande vetrina che viene offerta da Autopromotec, saremo presenti a Bologna con il nostro stand e le nostre soluzioni gestionali per il motor trade. Ossia la suite eSOLVER per i Motori nella sua configurazione RICAMBI.

 

Scegliere un programma gestionale specifico per il settore motoristico significa poter seguire tutte le attività, ottenendo informazioni fondamentali per il tuo business, a partire proprio dal controllo e l’analisi dei dati. Con gli applicativi verticali Motori puoi infatti migliorare le prestazioni della tua azienda.

 

 

In particolare, eSOLVER per i Motori RICAMBI è rivolto a tutti i ricambisti, sia all’ingrosso che al dettaglio. Questa soluzione è in grado di soddisfare le esigenze gestionali del magazzino ricambi, grazie all’integrazione con TecDoc e alla possibilità di seguire tutta la politica commerciale (griglie sconti, prezzi netti, aggiornamento tariffari on line, promozioni).

 

Appuntamento a Bologna a partire dal 22 maggio 2019 con Autopromotec!

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

autopromotec 2019, eSolver per i motori, software gestionali, software verticali
La gestione del parco veicoli
eMotori: partnership con il consorzio QLT Automotive

Post correlati