eMotori corporate news

Contabilità generale con il gestionale eMotori

Stai cercando un programma gestionale per amministrare la contabilità generale della tua azienda?

Il gestionale eMotori (eSolver per i Motori) è un ERP completo che ti permette la gestione della contabilità.

 

Tra le funzioni più utili per te che andremo ad approfondire in questo articolo abbiamo:

 

  • Stampa estratti conto cliente e fornitore
  • Registrazione corrispettivi
  • Liquidazione periodica IVA
  • Stampa registri IVA
  • Stampa Libro giornale
  • Ritenute d’acconto
  • Bilanci
  • Liste instrastal
  • Solleciti di pagamento
  • Rettifiche e operazioni di fine esercizio

 

Per ogni funzione è possibile selezionare dei criteri che permettono di filtrare le informazioni e avere documenti semplici da leggere con le sole informazioni utili in quel contesto. I documenti generati sono stampabili o inviabili via email direttamente dal gestionale.

 

Grazie ad eSolver per i Motori puoi gestire in pieno il ciclo passivo e il ciclo attivo della tua impresa.

 

Per esempio, per quanto riguarda i bilanci, è possibile creare bilanci di verifica, bilanci per sezioni e bilanci riclassificati.

 

Nella stampa dei bilanci è possibile scegliere il livello di dettaglio da stampare in modo da avere la giusta quantità di informazioni a seconda del contesto; per esempio si può fare una stampa solo con il primo livello per una panoramica sintetica del bilancio e una seconda stampa dettagliata fino al quarto livello per un’analisi più approfondita.

 

Un’altra funzione che vogliamo evidenziare qui è la funzione “Sollecito di pagamento”.  È possibile impostare la una serie di filtri per l’elaborazione è la stampa dei solleciti per esempio per il criterio banca.

 

Puoi dare configurare una cifra-soglia massima entro il cui la scadenza non va sollecitata. Per esempio se impostiamo 500€ come cifra soglia, se il nostro debitore avrà superato la data di pagamento previsto ma non la soglia di 500€ allora il sistema ci avvertirà di questa scadenza ma non elaborerà questo sollecito.

 

I solleciti elaborati possono essere inviati via e-mail o stampati per l’invio tramite posta.

 

Della Liquidazione periodica Iva ne abbiamo già parlato in questo articolo Liquidazione IVA semplice con eMotori che ti invitiamo a leggere.

 

Se vuoi approfondire le funzioni per la contabilità con il gestionale eSolver per i Motori puoi iscriverti alla nostra piattaforma di video dimostrazioni.

e-learning, video
Autopromotec 2022 un gran bel successo
Vendere ricambi usati con il nostro e-commerce B2C

Post correlati