Gestione officina

eMotori DAF: una partnership consolidata

eSOLVER per i Motori è il software gestionale di fiducia della rete DAF. Collaboriamo con DAF Italia dal 2011 per conferire un importante vantaggio competitivo a Dealer e officine legate a casa madre.

eSOLVER per i Motori e l’integrazione con il DMS DAF

Il software eSOLVER per i Motori/DMS DAF è il gestionale verticalizzato che sta a fianco della rete DAF dal 2011. Si tratta di una soluzione in grado di garantire una gestione dei dati efficace, efficiente e perfettamente conforme alle richieste della rete DAF. Attraverso un Dealer Management System (DMS) sviluppato ad hoc, le soluzioni di eMotori consentono alle concessionarie e alle officine della rete DAF di poter gestire in maniera integrata lo scambio con casa madre.

Attivando il DMS puoi quindi rendere il tuo software gestionale completo e assolutamente in grado di inviare in maniera automatica i dati a DAF senza un ulteriore intervento da parte dell’operatore, garantendo così un notevole risparmio di tempo. L’applicativo è disponibile in diverse configurazioni assolutamente integrabili tra loro, così da poter gestire l’intero ciclo di vita del veicolo industriale: dal momento in cui viene ordinato a casa madre fino alla sua vendita e riparazione, incluso il commercio di ricambi.

Cosa include la verticalizzazione DAF?

eMotori si è conquistata la fiducia di DAF dimostrando di essere perfettamente in grado di rispondere alle esigenze di gestione della sua rete. Le elaborazioni possono essere configurate per essere eseguite automaticamente senza nessun intervento dell’operatore in modo da produrre automaticamente i flussi dati da trasmettere a casa madre ed elaborare sempre automaticamente le proposte d’ordine inviate da DAF. Il DMS di eMotori ti permette di gestire al meglio tutte le interfacce che DAF richiede per la comunicazione dei flussi di dati standard. Nello specifico include:

  • PLS (Parts Logistics System). Per realizzare il regoalre scambio dei documenti con casa madre. Grazie all’interfaccia PLS del DMS DAF, puoi realizzare l’invio dell’ordine di acqusito a DAF, ricevere le conferme d’ordine e verificarne lo stato di avanzamento. Puoi anche importare automaticamente i rimessi (DDT di acquisto) e le fatture.
  • FOCUS. Permette la trasmissione automatica di informazioni relative a fatture di vendita (ricambi e assitenza) e ai dati dello stock veicoli (rimorchi e veicoli industriali).
  • MDI (Managed Dealer Inventory). Indispensabile per mantenere il magazzino sempre in condizioni ottimali. Puoi curare l’approvvigionamento del magazzino per mantenere le giuste scorte in base ai dati che invii a casa madre. In fase di set-up iniziale puoi trasmettere: fornitori, storico vendite e situazione delle giacenze.
  • PPFS (Paccar Parts Fleet Service). Permette il caricamento automatico delle fatture nel portale per il rimborso di interventi su flotte di automezzi a seguito autorizzazione Multiservice.
  • E-commerce DAF (DAF webshop). Per sincronizzare la gestione degli ordini realizzati dall’E-commerce DAF. Il DMS è in grado di dialogare con l’E-commerce DAF Webshop attraverso un WebService. Tutti gli ordini realizzati dal cliente del Dealer sull’E-commerce possono essere automaticamente importati sul gestionale. Inoltre, l’E-commerce DAF può importare dal DMS i prezzi e le giacenze per gli articoli ricercati e l’eventuale disponibilità di credito del cliente che sta interrogando la piattaforma.

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

, , ,
eSOLVER per i Motori è integrato con MODULA
Autofficina Cutini Lauretto, un’esperienza lunga 50 anni

Post correlati

Menu