La notizia è ormai ufficiale: eSOLVER per i Motori è integrato con Modula – il magazzino automatico verticale ideato per ottimizzare la gestione del magazzino e dell’intralogistica aziendale.
Il modulo è rivolto nello specifico a tutti i distributori di ricambi all’ingrosso e al dettaglio e a tutte le aziende del settore ricambi che si avvalgono dei magazzini automatici Modula. Ma cosa sono i magazzini verticali Modula? Perché sempre più aziende hanno deciso di adottare questo innovativa tecnologia in grado di migliorare le prestazioni aziendali ottimizzando i tempi di lavoro? I vantaggi sono tantissimi.
Modula e i suoi vantaggi
Modula è il magazzino automatico verticale pensato e realizzato per ottimizzare la gestione del magazzino e dell’intralogistica aziendale. I magazzini verticali sono strumenti tecnologici avanzati in grado di migliorare i processi logistici, consentendo l’ottimizzazione dello spazio e il risparmio di tempo nel prelevare o depositare la merce. E’ un vero e proprio magazzino sviluppato verticalmente dotato di cassetti interni con portata fino a 990 kg. Permette di stoccare le merci in verticale, così da risparmiare fino al 90% di spazio a terra e mettere in sicurezza le merci e gli operatori.
Come già detto in un precedente articolo del nostro blog, l’accesso al magazzino viene regolato da avanzati sistemi di riconoscimento. Tutto ciò di cui si ha bisogno è praticamente disponibile con un click, quindi comodamente e velocemente. Ma qual è l’ulteriore vantaggio di Modula? Consiste nel fatto che è in grado di dialogare con le soluzioni gestionali di eMotori.
Modula e l’integrazione con eSOLVER per i Motori
I magazzini verticali Modula si adattano alla perfezione alle esigenze del settore motoristico. I magazzini modula sono già stati utilizzati in passato per risolvere alcune criticità di una concessionaria o di un’azienda che produce e fornisce ricambi e guarnizioni. Ecco quindi che l’integrazione con eSOLVER per i Motori è l’ennesimo passo in avanti per un’azienda che vanta già importanti collaborazioni e che sceglie sempre con cura le aziende con cui collaborare.
L’integrazione con il software consente di avere su Modula in tempo reale gli ordini di prelievo e versamento ad acquisti e vendite gestiti sui documenti di eSOLVER per i Motori. Gli ordini di prelievo e di versamento consentono di effettuare lo scarico/carico da Modula.
I punti di forza dell’integrazione di eSOLVER per i Motori con Modula
- I punti di forza dell’integrazione tra Modula ed eSOLVER per i Motori sono:
-
- invio ordini di prelievo dal documento di vendita;
- invio ordini di versamento dal documento di acquisto;
- invio anagrafiche articoli eSOLVER per i Motori;
- Importazione collocazione articoli;
- controllo delle giacenze tra Modula ed eSOLVER per i Motori;
- comunicazione in tempo reale articoli sotto scorta;
- report sullo stato di esecuzione ordini di prelievo/versamento.
- Ma quali vantaggi portano tutti questi punti di forza?
- sincronizzazione con il gestionale eMotori;
- aumento del controllo dei processi;
- scambio di informazioni continuo e preciso;
- ricerche rapide e affidabili;
- velocizzazione dell’evasione degli ordini di prelievo/veramento da Modula;
- gestione delle scorte più efficiente;
- schedulazione della sincronizzazione dati.
Cosa aspetti? Richiedi maggiori informazioni sull’integrazione e inizia ad ottimizzare il tuo magazzino!
Richiedi una DEMO gratis!
Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.