Gestione magazzino ricambi

I magazzini verticali modula e il motor trade

Modula presenta numerosi vantaggi

Innanzitutto consente di risparmiare fino al 90% dello spazio a terra, perché le merci vengono stoccate in verticale. I cassetti interni hanno una tenuta di circa 990 chilogrammi e viene garantita anche la sicurezza degli operatori, oltre che dei beni. L’accesso al magazzino è regolata da avanzati sistemi di riconoscimento. Ciò di cui si ha bisogno è subito disponibile con un click, quindi è comodo e veloce. Modula ha inoltre un’ulteriore caratteristica: è in grado di dialogare con le soluzioni gestionali di eMotori.

 

Modula e il settore motoristico

I magazzini verticali Modula si adattano perfettamente alle esigenze del settore motoristico. Ad esempio, sono stati utilizzati per risolvere alcune criticità di una concessionaria che aveva la necessità di un sistema smart per gestire e stoccare i ricambi e i vari ordini dei clienti. Grazie a due magazzini dalla portata di 500 kg, l’attività è riuscita a gestire la tracciabilità degli ordini, risparmiando sia spazio che tempo, e rendendo il proprio lavoro molto più efficiente (e il fatturato più alto).

Tra i vari clienti di Modula, anche un’azienda che produce e fornisce ricambi e guarnizioni per veicoli, con un problema di spazio e la richiesta di migliorare la sicurezza sia degli operatori che dei prodotti.
La soluzione? Magazzini verticali per lavorare a livello “uomo”, che hanno permesso di recuperare il 90% della superficie a terra e di semplificare le operazioni di picking, rendendole anche più sicure. I dipendenti che lavorano in magazzino devono solo digitare un codice sul touch screen e il sistema automatizzato porta il cassetto corrispondente alla loro altezza. Niente più scale e niente più cartaceo: tutte le richieste sono inoltrate e registrate tramite software.

 

Le soluzioni gestionali targate eMotori

I programmi gestionali eMotori sono stati realizzati proprio per rispondere alle esigenze specifiche del settore automotive. Ecco perchè possono essere utilizzati anche con i magazzini automatizzati Modula.

eSOLVER per i Motori, nelle sue diverse configurazioni – Banco, Ricambi, Concessionaria, Autosalone e Officina – oltre ad avere caratteristiche precise rispetto alle necessità specifiche di ogni settore, è corredato anche di moduli integrativi che ne espandono le potenzialità.

Guarda il video per saperne di più!

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

, , , ,
La digitalizzazione d’impresa nel settore automotive
eMotori all’EIMA International 2018

Post correlati

Menu