E-commerce Ricambi

I vantaggi di gestire gli ordini clienti tramite web

La gestione di un ordine ha un impatto diretto sul cliente, da questa riesce a percepire il grado di organizzazione e professionalità di un’azienda. Il tuo sistema di gestione degli ordini è lo strumento principale per offrire ogni volta un’esperienza competitiva al cliente.

 

Nessun cliente, o potenziale che sia, ha voglia di code estenuanti al banco dei ricambi, o di perdere tempo chiamando in magazzino per richiedere la disponibilità di alcuni articoli ed avere l’amara sorpresa, dopo essersi recato in loco per l’acquisto, che uno o più articoli non sono presenti e, pertanto, esce dal magazzino consapevole aver fatto un viaggio a vuoto, perdendo tempo e denaro.

 

Ultimamente migliorare l’esperienza del cliente è diventato un mantra per il ricambista eppure, molti di loro impattano in un enorme problema, l’utilizzo di sistemi obsoleti e pertanto inefficaci, che rendono inefficiente ed inefficace la gestione di un ordine.

Perché affidarsi all’ e-Commerce per gestire gli ordini dei clienti

Gestire gli ordini dei clienti tramite una piattaforma web significa connettersi con un sistema azienda che consenta non solo uno scambio di dati ed informazioni, ma assoluta precisione nell’individualizzazione della merce che indiscutibilmente semplifica il lavoro e migliora la produttività dell’azienda, ma soprattutto elimina qualsiasi margine di errore.

 

Il successo di un azienda è decretato dalla vendita dei suoi prodotti, e sono gli imprevisti ad impattare sul rendimento e sulla produttività. La gestione degli ordini tramite web è un importante tassello del mosaico ma soprattutto è un canale di comunicazione diretto con i tuoi clienti e ti permette di:

 

  • migliorare i processi di vendita in quanto diverranno rapidi;
  • eliminerare passaggi manuali di dati riducendo gli errore;
  • implementare nuovi sistemi di collaboration con i clienti;

 

La gestione ordini clienti web con eSolver Motori

Gestione ordini clienti web nasce dall’esigenza sentita dal ricambista di:

  • Snellire le code al banco.
  • Ridurre chiamate e messaggi per le richieste di ricambi o preventivi.
  • Fornire un servizio al cliente Ineguagliabile.

 

Si tratta di un preventivatore messo a disposizione delle vostre officine fidelizzate,che gli permette di elaborare preventivi per i loro clienti e verificare prezzi e giacenze presso il vostro magazzino, poichè totalmente integrato ad eSolver per i Motori.

Lo strumento permette l’elaborazione di preventivi senza margine di errore in quanto prevede:

 

  • Spaccati;
  • Manutenzione Programmata:
  • Tempari di Lavorazione;
  • Codici OE;
  • Prezzi di Listino;

 

Il meccanico, in fase conclusiva, potrà stampare una copia del preventivo al cliente e verificare gli articoli disponibili presso il vostro magazzino, inoltrando l’ordine.

Non vi resterà che preparare la merce in attesa che arrivi il meccanico per la consegna.

 

Vuoi vedere la demo e scoprire come funziona? CLICCA QUI

 

 

Cerchi una piattaforma specifica per la vendita di ricambi online?

Scopri la piattaforma E-Commerce B2C di eMotori, integrabile al gestionale ed espandibile al commercio B2B. Puoi gestire anche la vendita su Amazon e eBay.

,
Gestione del magazzino: Incrementare gli introiti e Soddisfare il cliente, due facce della stessa medaglia.
Accettazione in officina: la prima impressione è la carta vincente per una lunga relazione

Post correlati

Menu