Banche dati

Tecdoc, la banca dati per l’aftermarket

Oggi parliamo di TecDoc: una banca dati sempre aggiornata per le esigenze dell’aftermarket.

Quante volte, nel tuo lavoro di magazzino ricambi, avresti voluto risparmiare tempo nella ricerca degli articoli adatti a un determinato veicolo? Senza contare i meccanici impazienti, che necessitano di ricambi in maniera “urgente”. O della vendita al banco, che richiede immediatezza e velocità, per poter offrire un servizio efficiente (ed evitare malumori). Un modo per velocizzare il lavoro e ottimizzare i tempi di produttività– così da riuscire anche a dedicarti ad altro- e, allo stesso tempo, soddisfare la clientela più esigente ha un nome: TecDoc.

 

Grazie a questa banca dati puoi dire addio a ingombranti cataloghi cartacei e avere accesso, in modo semplice e immediato, a quello digitale. Azzerando la possibilità di errore: un altro inconveniente che rallenta la gestione delle attività aumentando i fastidi. Niente più macchinosi copia/incolla o caricamento manuale dei dati. In questo modo puoi puntare ad aumentare le vendite, riducendo i resi. Efficienza e crescita sono obiettivi a portata di mano partendo dall’utilizzo di  una banca dati verticale, combinata a un gestionale pensato proprio per il magazzino ricambi all’ingrosso e al dettaglio, come eSOLVER per i Motori Ricambi.

TecDoc, le caratteristiche

Grazie al cross reference tra i ricambi alternativi equivalenti e i codici di quelli originali, TecDoc ricambi auto consente di identificare gli articoli aftermarket sia per le autovetture che per i veicoli commerciali.
I dati sono sempre aggiornati e vengono inseriti direttamente dagli stessi produttori. Le migliaia di articoli presenti nella banca dati sono corredati da immagini e da descrizioni tecniche-commerciali. Per ogni prodotto è possibile visualizzare logo del produttore, codice principale, precedenti e successivi, attributi, prezzi, codici a barre, cod. motore.
Il dettaglio articolo riporta le informazioni suddivise per:

 

  • Dati generali (come codice prodotto, EAN, dati tecnici);
  • Codici Originali;
  • Immagini/grafica (foto dei ricambi, documentazione tecnica);
  • Applicabilità del ricambio;
  • Dati del fornitore.

Un’altra caratteristica della banca dati TecDoc online è permettere ricerche sia per costruttore gamma e modello del veicolo, che per codice articolo. Dando la possibilità di filtrare i risultati anche esclusivamente per i marchi trattati dall’azienda, grazie all’associazione tra pre-codici e marche del catalogo TecDoc.

TecDoc e eSOLVER per i Motori Ricambi

 

eSOLVER per i Motori ricambi è la soluzione software che risponde alle esigenze dell’aftermarket.
Un valore aggiunto di eSOLVER per i Motori consiste nel fatto che la banca dati è integrata all’interno del gestionale. Tradotto in termini pratici: ricerche veloci ed efficenti – al contrario di altri tipi di gestionale che non avendola integrata fanno perdere del tempo utile da dedicare ad altre attività lavorative. Oltre alla banca dati TecDoc, eSOLVER per i Motori presenta altri vantaggi. Primo tra tutti la gestione della logistica e del ciclo acquisizione/vendita che – grazie al gestionale – diviene un gioco da ragazzi.
Grazie all’incrocio di dati di TecDoc è possibile visualizzare i dettagli degli articoli e i loro prezzi. La ricerca per targa, inoltre, fornisce in pochi secondi tutte le informazioni inerenti ad un veicolo, così da risparmiare tanto tempo da poter dedicare ad attività sicuramente più utili per la propria impresa. Inoltre eSOLVER per i Motori è già pronto per la fatturazione elettronica, che entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2019.

E tu, cosa ne pensi? Hai mai utilizzato la banca dati TecDoc? Se si, quali sono state le tue impressioni?

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

, , , , ,
Perché è importante l’analisi dei dati per il tuo e-commerce b2b
Eima 2018: vieni a trovarci in fiera!

Post correlati

Menu