
Oggi parliamo di TecDoc: una banca dati sempre aggiornata per le esigenze dell’aftermarket.
Quante volte, nel tuo lavoro di magazzino ricambi, avresti voluto risparmiare tempo nella ricerca degli articoli adatti a un determinato veicolo? Senza contare i meccanici impazienti, che necessitano di ricambi in maniera “urgente”. O della vendita al banco, che richiede immediatezza e velocità, per poter offrire un servizio efficiente (ed evitare malumori). Un modo per velocizzare il lavoro e ottimizzare i tempi di produttività– così da riuscire anche a dedicarti ad altro- e, allo stesso tempo, soddisfare la clientela più esigente ha un nome: TecDoc.
Grazie a questa banca dati puoi dire addio a ingombranti cataloghi cartacei e avere accesso, in modo semplice e immediato, a quello digitale. Azzerando la possibilità di errore: un altro inconveniente che rallenta la gestione delle attività aumentando i fastidi. Niente più macchinosi copia/incolla o caricamento manuale dei dati. In questo modo puoi puntare ad aumentare le vendite, riducendo i resi. Efficienza e crescita sono obiettivi a portata di mano partendo dall’utilizzo di una banca dati verticale, combinata a un gestionale pensato proprio per il magazzino ricambi all’ingrosso e al dettaglio, come eSOLVER per i Motori Ricambi.
TecDoc, le caratteristiche
Grazie al cross reference tra i ricambi alternativi equivalenti e i codici di quelli originali, TecDoc ricambi auto consente di identificare gli articoli aftermarket sia per le autovetture che per i veicoli commerciali.
I dati sono sempre aggiornati e vengono inseriti direttamente dagli stessi produttori. Le migliaia di articoli presenti nella banca dati sono corredati da immagini e da descrizioni tecniche-commerciali. Per ogni prodotto è possibile visualizzare logo del produttore, codice principale, precedenti e successivi, attributi, prezzi, codici a barre, cod. motore.
Il dettaglio articolo riporta le informazioni suddivise per:
- Dati generali (come codice prodotto, EAN, dati tecnici);
- Codici Originali;
- Immagini/grafica (foto dei ricambi, documentazione tecnica);
- Applicabilità del ricambio;
- Dati del fornitore.
Un’altra caratteristica della banca dati TecDoc online è permettere ricerche sia per costruttore gamma e modello del veicolo, che per codice articolo. Dando la possibilità di filtrare i risultati anche esclusivamente per i marchi trattati dall’azienda, grazie all’associazione tra pre-codici e marche del catalogo TecDoc.
TecDoc e eSOLVER per i Motori Ricambi
Un valore aggiunto di eSOLVER per i Motori consiste nel fatto che la banca dati è integrata all’interno del gestionale. Tradotto in termini pratici: ricerche veloci ed efficenti – al contrario di altri tipi di gestionale che non avendola integrata fanno perdere del tempo utile da dedicare ad altre attività lavorative. Oltre alla banca dati TecDoc, eSOLVER per i Motori presenta altri vantaggi. Primo tra tutti la gestione della logistica e del ciclo acquisizione/vendita che – grazie al gestionale – diviene un gioco da ragazzi.
E tu, cosa ne pensi? Hai mai utilizzato la banca dati TecDoc? Se si, quali sono state le tue impressioni?