eMotori corporate news, Fiere ed eventi

Transpotec Logitec 2021 stiamo arrivando

Transpotec Logitec si terrà a Fiera Milano Rho dal 10 al 13 giugno con un nuovo concept espositivo, che ha l’obiettivo di mettere a sistema due business connessi tra di loro: Trasporto e Logistica. Grazie alla sua posizione strategica Transpotec Logitec vuole essere l’evento di riferimento per entrambi i settori per tutta l’area euro-mediterranea, con la partecipazione nell’edizione 2021, di realtà dal respiro internazionale provenienti diversi paesi: dalla Spagna alla Russia, dal Sud Africa alla Germania.

 

I temi di quest’anno saranno sostenibilità, sicurezza e digitalizzazione. Saranno presentati così soluzioni a minor impatto ambientale come l’elettrico e carburanti naturali. Al rinnovo dei veicoli in chiave ecologica è collegato il tema della la sicurezza sulle strade, grazie alle nuove tecnologie in dotazione per l’assistenza alla guida e alla frenata.

 

I veicoli non saranno soltanto esposti ma sarà allestita un’area per il test drive all’esterno della fiera, con istruttori specializzati in guida sicura. Saranno presentati così i mezzi e le varie innovazioni a bordo, con prove su strada mirate per far emergere ogni caratteristica del veicolo e metterne alla prova l’affidabilità in ogni contesto, ma valutarne anche il comfort e la sicurezza.

 

Il tema della digitalizzazione non riguarda solo i veicoli, rendendoli più sicuri e più facili da guidare in qualsiasi condizione, ma li rende sempre più connessi, offrendo al conducente uno strumento in più per pianificare al meglio i viaggi e rendere più efficiente ogni spostamento, monitorando costantemente il carico e il camion.

 

La manifestazione, oltre che offrire la visione sulle novità dei costruttori e la ricambistica, guarderà anche alla logistica con una ricca offerta di software e programmi per la gestione delle flotte.

 

Proprio sul tema della digitalizzazione delle aziende del comparto si inserisce la presenza di eMotori che da anni partecipa alle più grandi fiere del settore aftermaket. In passato infatti abbiamo già partecipato a saloni dell’automotive (come Autopromotec), e anche del settore agricolo (EIMA e Agrilevante) e dei Veicoli Industriali (Transpotec Logitec). Partecipare alle fiere è il modo che preferiamo per conoscere gli operatori del settore, incontrarci di persona e vivere con loro giornate dedicate al lavoro.

 

In eventi come questi è possibile incontrare persone che come noi amano il proprio lavoro, sia che siano big player del settore, sia che si tratti di piccole imprese fortemente orientate all’innovazione e alla crescita.

 

Durante questi eventi andiamo a instaurare relazioni con le aziende e i suoi professionisti e promuoviamo eSolver per i Motori nelle sue diverse configurazioni di gestionale per officine, magazzini ricambi e vendita veicoli. La promozione avviene con l’approccio “hands-on”, ovvero “mettendoci le mani su” ed entrando nel vivo delle sue funzionalità a fianco dei nostri migliori assistenti.

 

Se vuoi essere aggiornato sulla nostra presenza alle fiere e altre novità iscriviti alla nostra newsletter.

Iscrivit alla newsletter

Ricevi mensilmente gli articoli del nostro blog e le nostre ultime offerte.

ecommerce autoricambi, eSOLVER per i Motori ricambi
Anche gli autodemolitori vendono ricambi online
Ricerca per telaio con DAT Italia

Post correlati