Software gestionali verticali

Perché investire nel cloud: il caso delle aziende aftermarket

Il periodo delicato che tutti noi stiamo vivendo ha reso necessario l’utilizzo dello smart working per continuare a svolgere alcune attività.

Perché investire nel cloud: la risposta a questa domanda è diventata ancora più evidente in una situazione di emergenza come quella legata alla pandemia di Coronavirus: infatti un gestionale in cloud può essere utilizzato da qualsiasi postazione, senza la necessità di trovarsi fisicamente in ufficio.

Un enorme vantaggio per quelle imprese del settore motoristico, come le officine e i magazzini ricambi, che stanno portando avanti il proprio lavoro.

Tutti i vantaggi del cloud

Ho già affrontato i diversi benefici di un gestionale in cloud in un mio precedente post.

Certo, allora non potevo neanche lontanamente immaginare cosa sarebbe successo, ma questa situazione ha messo in risalto quanto la tecnologia possa venirci incontro in situazioni complesse come quella che stiamo vivendo.

L’importanza del cloud quindi si ritrova anche nella possibilità di poter attivare lo smart working quando necessario: è accessibile 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo e luogo, senza alcun problema.

Inoltre il cloud computing è immediato e non necessita né di grandi infrastrutture, né di grossi investimenti: è una risorsa perfetta per le PMI, che favorisce l’imprenditoria.

Queste sue peculiarità, a cui si aggiungono la flessibilità e la sicurezza di poter conservare tutti i dati sempre al sicuro, rendono il cloud un’opzione da prendere in considerazione anche per la tua impresa. Non solo per questo momento particolare, ma anche per proiettare la tua attività nel futuro.

Ecco i motivi per cui investire nel cloud rappresenti un’ottima opportunità.

Le soluzioni gestionali eSOLVER per i Motori in cloud

I software gestionali eSOLVER per i Motori OFFICINA ed eSOLVER per i Motori RICAMBI, così come eSOLVER per i Motori VEICOLI per autosaloni e concessionarie,  prevedono anche le soluzioni “in cloud”. Quindi, oltre a poter usufruire di tutte le funzionalità specifiche e pensate per lo specifico settore, puoi anche avere sempre a disposizione i tuoi dati.

Sui nostri server non dovrai preoccuparti di proteggere i tuoi dati da minacce dei virus, da danni accidentali o da perdite involontarie di informazioni, perché saranno opportunamente messi in sicurezza attraverso solide procedure di backup e protetti da antivirus di alta qualità.

Supportare le tue attività nel miglior modo possibile è per noi un’assoluta priorità. Soprattutto in queste settimane in cui il lavoro è purtroppo calato oppure è fermo. Pensa alla ripartenza, elaborando strategie per la tua azienda; ritrova l’entusiasmo e prendi in considerazione nuove opportunità. Come, ad esempio, un cambio di gestionale, che possa offrirti garanzie, assistenza e tutto ciò di cui hai bisogno per poter rilanciarti sul mercato. Senza dimenticare di investire anche nel cloud.

Augurandomi e augurandoci, ancora una volta, che questa emergenza passi in fretta.

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

, ,
E-commerce autoricambi: differenziare il business ai tempi del Coronavirus
Coronavirus: come controllare il fatturato della tua azienda con gli strumenti giusti

Post correlati

Menu