E-commerce Ricambi

E-commerce autoricambi: differenziare il business ai tempi del Coronavirus

L’emergenza Coronavirus sta interessando la nostra vita privata così come quella professionale e lavorativa. Anche le attività che, secondo il Dpcm 22 marzo 2020 possono restare aperte, come le attività di manutenzione e riparazione veicoli, stanno registrando evidenti cali di fatturato.

L’e-commerce autoricambi può essere una soluzione per affrontare questo periodo di crisi, ma anche per dare lo slancio di cui la tua impresa ha bisogno una volta che questo periodo difficile e delicato sarà terminato.

E-commerce autoricambi: i vantaggi

Come ho già evidenziato in un mio precedente post di questo blog, vendere ricambi online, ci sono alcuni falsi miti sull’e-commerce che purtroppo penalizzano una realtà dai molteplici vantaggi e che può resistere anche ai periodi delicati come quello che stiamo vivendo.

Tra i benefici della vendita online di autoricambi con una piattaforma B2B, ci sono sicuramente la possibilità di farlo anche in smart working, dando la possibilità di acquisto 7 giorni su 7, 24 ore su 24, riducendo anche gli errori legati all’individuazione dei ricambi (e quindi dei resi).

Ma non solo: se decidi di optare per una piattaforma B2C, puoi ottenere anche tutta un’altra serie di vantaggi:

  • usufruire di un bacino più ampio di clienti;
  • aumentare il fatturato, ottenendo pagamenti immediati;
  • acquisire più visibilità;
  • profilare il tuo target ed elaborare strategie più precise ed efficaci.

Differenziare il tuo business grazie all’e-commerce di autoricambi può rappresentare la possibilità per trasformare una crisi in opportunità. Puoi cercare di recuperare il mancato fatturato di questo periodo, puntando a far crescere la tua impresa.

Vuoi digitalizzare la raccolta degli ordini B2B di ricambi?

Scopri la piattaforma E-Commerce B2B di eMotori, in cloud, specifica per il commercio ricambi e integrata con il gestionale

Le piattaforme e-commerce targate eMotori

Grazie alle soluzioni elaborate da eMotori appositamente per i ricambisti, puoi lanciare subito la tua piattaforma online, sia B2B che B2C.

Entrambi si sincronizzano con qualsiasi gestionale, garantiscono prestazioni elevate e non hai la necessità di intervenire a livello grafico e tecnico: sono già pronte per l’utilizzo.

 

La piattaforma e-commerce B2B eMotori è rivolta ai clienti business: è una soluzione verticale, in cloud e include il catalogo TecAlliance per rendere più semplice e veloce l’acquisto.

Puoi gestire in maniera flessibile le politiche d’acquisto e permettere anche ai tuoi agenti di accedere. Inoltre è uno strumento che ti permette di costruire una reazione duratura con la tua clientela.

Leggi il mio post dedicato a questo argomento: “Perché aprire un e-commerce B2B per la vendita dei ricambi” 

 

La piattaforma B2C di eMotori  ha anche la vendita integrata con due dei maggiori marketplace in circolazione, ossia Amazon ed eBay. Puoi acquisire clienti da tutto il mondo, usufruendo di strumenti di marketing. Inoltre hai la possibilità di verificare le tue performance con strumenti appositi.

Leggi il mio post dedicato a questo argomento: “L’e-commerce B2C di eMotori, caratteristiche e vantaggi”

 

Metti in campo le tue competenze e amplia la tua attività anche sul web: riparti con entusiasmo grazie all’e-commerce autoricambi.

Cerchi una piattaforma specifica per la vendita di ricambi online?

Scopri la piattaforma E-Commerce B2C di eMotori, integrabile al gestionale ed espandibile al commercio B2B. Puoi gestire anche la vendita su Amazon e eBay.

e-commerce autoricambi, emergenza Coronavirus, vendita online ricambi auto
La fatturazione differita per l’officina meccanica
Perché investire nel cloud: il caso delle aziende aftermarket

Post correlati